Come migliorare il tuo giardino con un cancelletto pedonale


I cancelletti pedonali si configurano come un’ottima soluzione salva-tempo e salvaspazio, abbracciando i bisogni del tuo ingresso, rendendolo maggiormente agevole.

In un nostro precedente articolo, abbiamo chiarito le caratteristiche principali di un cancello pedonale su misura e il perché la sua installazione faccia davvero la differenza.

Alla sua funzione, legata all’ingresso principale, si aggiunge quella legata agli spazi secondari come una cantina o il giardino. Ebbene sì, oggi ci concentreremo proprio su questo particolare spazio della nostra abitazione.

Il giardino si pone, infatti, come uno spazio decisamente di piacere, in cui poter ospitare degli amici oppure organizzare un ottimo barbecue in famiglia. Per godersi al meglio questo spazio bisogna, però, adoperarsi per renderlo maggiormente sicuro e confortevole, innalzando i livelli di protezione all’interno di esso attraverso l’adozione di particolari strumenti come il cancello pedonale, appunto.

Continua a leggere per saperne di più!

Decorare-spazio-esterno-casa-como

Un cancelletto pedonale per proteggere i tuoi spazi

Come dicevamo, l’installazione di un cancelletto pedonale come appunto di accesso al tuo giardino, arricchisce notevolmente i tuoi spazi, contribuendo alla creazione di ambienti ben delineati e soprattutto sicuri.

Molto spesso, infatti, il giardino dà accesso diretto ai diversi ambienti della casa, è fondamentale, dunque, adottare tutte le misure necessarie per la messa in sicurezza dello stesso, in modo da arginare possibili furti o intrusioni da parte di malintenzionati.

L’installazione di un cancelletto specifico per il tuo giardino contribuirà all’aumento del livello di sicurezza esistente, dandoti la possibilità di rilassarti senza troppi pensieri.

Crea nuovi ambienti

Delimitare gli spazi di una casa è fondamentale per sfruttare al meglio ogni suo singolo metro quadrato, allo stesso tempo, però, si configura come un’operazione piuttosto complessa e da non sottovalutare.

La creazione delle zone di comfort giuste parte, infatti, dalla suddivisione stessa dei diversi ambienti: cucina, salotto, camere da letto ed in fine il giardino. La netta separazione tra lo spazio esterno e quello interno può giovare, sicuramente all’aumento dei livelli di comodità all’interno dei suddetti ambienti, contribuendo, allo stesso modo, alla definizione di un disegno di progettazione complessivo in grado di ottimizzare la funzione di ogni singolo spazio presente.

cancelletti-pedonali-decorativi-per-il-giardino-milano

Una sicurezza su misura

Ti abbiamo convinto e vuoi installare un cancelletto su misura per il tuo giardino ma non sai da dove partire? Nessun problema, il nostro staff corre in tuo soccorso! Affidandoti ai nostri servizi di progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione su misura, avrai la possibilità di affidarti ad una squadra di tecnici esperti in grado di trovare la soluzione più adatta te sia in termini di sicurezza che in quelli di design, procedendo con la definizione di elementi in perfetta linea con le tue esigenze.

Contattaci per scoprire i nostri servizi attivi tra Como e Milano, saremo a tua completa disposizione!

messa-in-sicurezza-degli-ambienti