Il nostro servizio di manutenzione


Affidarsi a dei seri professionisti del settore è fondamentale per poter procedere con l’adozione di strutture che siano completamente in linea con le esigenze di protezione e con le caratteristiche del luogo di installazione.

Allo stesso tempo, per poter mantenere in perfetto stato tutte le opere di carpenteria precedentemente installate, bisogna programmare interventi di manutenzione periodica, affidandoti ad un team di professionisti dotati del know-how giusto per poter intervenire in maniera immediata e professionale in presenza di danneggiamenti o di malfunzionamenti.

All’interno delle opere di manutenzione si inseriscono interventi di diversa natura, che impattano in modo decisivo sulla conservazione di livelli di protezione davvero elevati: dalla verniciatura, ai trattamenti anticorrosione passando per la riparazione di particolari di metallo e di serrature di grate o di persiane blindate.

Continua a leggere l’articolo per scoprire i nostri servizi nel dettaglio!

Manutenzione-con-trattamenti-antiruggine-milano

Verniciatura e trattamenti specifici

Col passare del tempo, elementi di carpenteria come cancelli, inferriate e persiane blindate subiscono un processo di deterioramento dovuto all’azione di agenti atmosferici e di fenomeni corrosivi come la ruggine.

Per questo motivo, bisogna procedere con la programmazione di controlli di manutenzione volti al mantenimento in buono stato di tali manufatti, non solo in termini di funzionalità e di praticità ma anche in quelli di estetica.

Nel caso sopracitato, è infatti essenziale procedere con l’adozione di interventi di verniciatura e di altri trattamenti specifici volti a ripristinare il loro buon aspetto.

Ad esempio, la corretta esecuzione di processi di verniciatura e di trattamenti antiruggine svecchierà le tue inferriate, rafforzandone la capacità di protezione ed evitando ulteriori danneggiamenti o malfunzionamenti.

Sostituzione di particolari metallici e non solo

Può capitare che il deterioramento delle strutture in ferro conduca a delle vere e proprie rotture di listelli o di altri particolari metallici presenti all’interno delle diverse opere di carpenteria. In questo caso, occorre affidarsi tempestivamente all’intervento di professionisti del settore, che troveranno la soluzione più adatta alle tue esigenze.

È possibile, però, prevenire tale rischio, predisponendo una serie di interventi di manutenzione volti alla verifica delle condizioni di cancelli, grate o altre opere di carpenteria installate precedentemente. Solo in questo modo, è infatti possibile salvaguardare la protezione dei tuoi ambienti e il perfetto stato dei tuoi strumenti antintrusione, che si trovino all’interno del tuo appartamento o all’esterno del tuo negozio.

consigli-utili-come-pulire-le-finestre-como

Manutenzione attenta e scrupolosa

Il nostro servizio di manutenzione ha l’obiettivo di fornire il supporto adeguato per la protezione delle tue opere di carpenteria, che siano grate, portoncini blindati o ringhiere per soppalchi.

Richiedere il nostro intervento è semplice, ti basta compilare il form al link https://www.metalsecurity.it/contatti/ o chiamare il numero di telefono indicato.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e richiedere il nostro intervento nei comuni tra Milano e Como, saremo a tua completa disposizione.

metodi-efficaci-per-eliminare-lo-sporco