Missione balconi sicuri


I balconi sono parte integrante della nostra casa e in quanto tali bisogna proteggerli dal rischio di intrusioni esterni o da potenziali incidenti.

I balconi si pongono, infatti, come veri e propri ambienti da sfruttare al meglio, soprattutto in estate, magari per fare spazio quando arrivano degli ospiti o per goderci la nostra giusta dose di relax.

Esistono, però, diversi strumenti per raggiungere il livello di protezione giusto all’interno dei tuoi balconi: quale sarà quello giusto? Non è facile decidere su due piedi, bisogna, infatti, prendere in considerazione le diverse caratteristiche strutturali in essere e procedere con le successive fasi di progettazione e di realizzazione su misura.

Oltre alla ringhiera, elemento indispensabile se si è in un condominio, è possibile, infatti, procedere con l’adozione di parapetti e persiane blindate completamente su misura.

In precedenza, abbiamo approfondito i discorsi legati ai parapetti e alle persiane blindate: clicca sui link per saperne di più!

Vuoi saperne di più e affidarti al nostro servizio di consulenza? Continua a leggere: trovi tutte le informazioni necessarie in fondo all’articolo!

Soluzioni-anti-intrusione-per-il-terrazzo-milano

Una scelta innovativa e confortevole

L’adozione di inferriate impacchettabili in metallo si configura come una scelta decisamente innovativa e confortevole soprattutto per ambienti con un passaggio frequente. Le inferriate a pacchetto si configurano come una soluzione di sicurezza in grado di combinare parametri di estetica e di comfort senza sottrarre né aria e né luce agli ambienti di riferimento. La struttura delle inferriate a soffietto garantisce, infatti, il passaggio di questi due elementi all’interno degli spazi di riferimento senza dimenticare il giusto livello di sicurezza.

Grazie al loro comodo sistema di apertura rappresentano un’opzione pienamente confortevole per le operazioni di apertura e di chiusura, impattando in maniera positiva sulla loro praticità e velocità.

Meccanismo salvaspazio

L’installazione di inferriate impacchettabili consente di ottimizzare lo spazio presente, riducendo l’ingombro attraverso strutture per nulla resistenti e per nulla invasive. Oltre a stabilire il giusto livello di sicurezza all’interno degli ambienti prescelti, non necessitano di particolari opere di muratura o interventi simili.

Le nostre grate a pacchetto rappresentano, dunque, una valida soluzione di sicurezza anche per ambienti caratterizzati dalla presenza di spazi ridotti. Il loro pratico meccanismo di apertura e di chiusura non interferisce, inoltre, con quello degli infissi già presenti, contribuendo, al contrario, alla creazione di spazi perfettamente armonici.

come-proteggere-balconi-condominio-con-ringhiere-como

I diversi sistemi di protezione per balconi

Esistono diversi modi per mettere in cassaforte la sicurezza dei tuoi balconi: parapetti, ringhiere, persiane blindate ma anche le stesse inferriate su misura possono contribuire alla creazione di ambienti completamente sicuri e confortevoli.

Iniziamo dalle ringhiere, innanzitutto, si pongono come un bene comune e prefissato, se si è all’interno di un condominio. Diversamente, si può procedere con operazioni di completa personalizzazione, scegliendone accuratamente il modello, il colore e soprattutto lo stile.

In secondo luogo, le persiane blindate, che costituiscono un’ottima soluzione non solo per gli stessi balconi ma anche per le singole finestre, mettendo a disposizione dei tuoi spazi il giusto mix di protezione, comodità e stile.

In fine e non per importanza, i parapetti, che si configurano come il vero elemento distintivo di una facciata grazie ai loro possibili elementi di design, dai dettagli finemente definiti.

E le inferriate?

Anche l’installazione di inferriate su misura contribuisce al raggiungimento del livello di sicurezza giusto. Estremamente versatili, resistenti e di diversa tipologia, le nostre grate di sicurezza si pongono come elementi in grado di garantire protezione ai differenti ambienti in maniera decisa ma per nulla invasiva, arricchendo, al contrario il valore e le potenzialità degli spazi in oggetto.

È bene specificare l’estrema versatilità delle nostre grate di sicurezza, in grado di adattarsi sia in presenza di balconi che in presenza di sole finestre, grazie al nostro attento servizio di progettazione e di realizzazione sulla base delle caratteristiche presenti.

Contattaci per scoprire i nostri servizi attivi tra Milano e Como: ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno!

ambienti-da-sfruttare