Come non proteggere i tuoi spazi: 5 errori da evitare


Ogni singolo spazio necessita di determinate misure di sicurezza per raggiungere il livello di protezione in perfetta conformità con le esigenze presenti.

Molto spesso, però, quando si effettuano interventi di progettazione per dare vita a nuovi spazi, che siano domestici o lavorativi, si commettono alcuni errori, che sarebbe meglio evitare per raggiungere la definizione di ambienti completamente sicuri e senza intoppi.

All’interno di quest’articolo, analizzeremo gli errori più diffusi nella protezione dei diversi ambienti. Iniziamo dal primo: non prevedere alcuna progettazione. Se pensi sia la scelta giusta per snellire i tempi dei diversi processi, ti sbagli davvero di grosso.

Eliminare la fase di progettazione su misura significa agire alla cieca, senza alcun rifermento reale e soprattutto adottando, magari, elementi standard, che andranno soltanto a peggiorare le condizioni dei tuoi spazi.

Fai la scelta giusta, scegli dei professionisti per la progettazione di elementi antieffrazione in perfetta linea con le tue esigenze, contattaci per ricevere maggiori informazioni e richiedere il nostro intervento nei territori delle province di Milano e di Como, ti forniremo il supporto di cui hai bisogno.

Produzione-di-sistemi-antifurto-in-metallo-milano

Corrispondenza non trovata

Cadere nel primo fatale errore porta con sé, inevitabilmente, il rischio di altri due errori, che si possono riassumere in una non corrispondenza tra gli elementi installati e le caratteristiche degli ambienti di installazione.

In sostanza, escludendo la progettazione su misura o semplicemente affidandoti al tuo puro gusto personale, potresti procedere con l’installazione di inferriate, cancelli e persiane con zero punti in comune con i tuoi ambienti.

La corretta corrispondenza tra le strutture antieffrazione e i tuoi spazi è fondamentale per raggiungere i livelli di funzionalità e di estetica sperati. Procedere con il montaggio di questi elementi richiama in campo anche il fattore “design”, dettaglio non trascurabile.

Il “fai da te” dannoso

Molto spesso, il “fai da te” non è un investimento proficuo, al contrario, si rivela essere un vero e proprio deterrente per la corretta riuscita di procedure di progettazione e/o di montaggio, buttando all’aria operazioni potenzialmente benefiche per i tuoi ambienti.

Attenzione, dunque, a non ricorrere subito a dei professionisti, nel dubbio, è sempre meglio mettere il futuro dei propri ambienti nelle mani di un team di esperti.

Progettare-grate-e-inferriate-certificate-per-la-tua-casa-como

La sicurezza che meriti

Quando si procede con la progettazione di un nuovo ambiente, che sia domestico o lavorativo, bisogna tenere conto, non solo della gestione degli spazi in maniera ottimale ma anche dell’elemento sicurezza. Quest’ultimo gioca, infatti, un ruolo di primo piano per il raggiungimento di ambienti a prova di essere umano.

Ovviamente, però, non bisogna dimenticare l’elemento “design”, fondamento importante per ogni ambiente degno di nota. Per questo motivo, abbiamo sviluppato soluzioni antieffrazione come inferriate, portoncini e persiane blindate, in grado di aumentare, da un lato, il tuo livello di sicurezza e dall’altro, il design dei tuoi ambienti.

Vuoi saperne di più? Contattaci per fissare un appuntamento con i nostri tecnici, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno. Abbiamo sede a Cantù ma operiamo in tutti i territori delle province di Como e di Milano.

Errori-da-evitare-per-i-tuoi-spazi